Kidd Creole colpevole di omicidio

Kidd Creole dei Grandmaster Flash & The Furious Five colpevole di omicidio colposo

Uno dei fondatori del gruppo Grandmaster Flash & The Furious Five, Kidd Creole, avrebbe accoltellato a morte un senza tetto…

Redazione


Il rapper Kidd Creole, alias Nathaniel Glover, è stato condannato per omicidio colposo di primo grado per aver accoltellato a morte un senzatetto a Midtown Manhattan nel 2017, riporta Stereogum. Glover è meglio conosciuto per essere uno dei membri fondatori di Grandmaster Flash & The Furious Five.

Prima pagina Chi era Virgil Abloh?

Il processo di Glover è iniziato più di una settimana fa a New York. Secondo le notizie locali , il suo avvocato ha affermato che Glover aveva agito per legittima difesa quando ha pugnalato John Jolly due volte al petto con un coltello da bistecca. I pubblici ministeri, tuttavia, hanno sostenuto che il rapper abbia accoltellato Jolly perché pensava che questi stesse cercando di fare un’avance sessuale.

“Poiché pensavo che fosse gay, e lui [ha detto] ‘come va’, stavo pensando che stesse pensando [che] fossi gay. Quindi ero un po’ infastidito da questo”, ha detto alla polizia Glover, che è il fratello del membro dei Furious Five Melle Mel, in un’intervista poco dopo l’accoltellamento. “Si è avvicinato a me. Sono diventato un po’ nervoso. Quindi ho provato a fare un po’ di marcia indietro, e lui è andato avanti, e poi ho preso il coltello e l’ho pugnalato… Vorrei non averlo mai visto. È tutta colpa mia, perché ho scelto di accoltellarlo. Devo assumermene la responsabilità”.

L’avvocato di Glover ha sostenuto che Jolly fosse deceduto per un sedativo in ospedale e non per le coltellate. L’assistente del procuratore distrettuale Mark Dahl ha anche detto alla giuria che Glover aveva confessato alla polizia di aver accoltellato Jolly con rabbia. “L’imputato ha confessato di aver tirato fuori un coltello da cucina e di averlo ripetutamente conficcato nel corpo di uno sconosciuto per strada, uccidendolo”, ha detto Dahl. «C’era qualcosa che gli avrebbe impedito di scappare semplicemente dal signor Jolly? No.”

Grandmaster Flash e The Furious Five sono meglio conosciuti per il loro successo del 1982 “The Message”. Nel 2007, sono stati il ​​primo gruppo rap ad essere inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame. La condanna dovrebbe essere pronunciata dalla corte il prossimo 4 maggio.