walo il nuovo pezzo di ghaliWalo, l’ipnotico ritorno di Ghali

L’annuncio dell’album e le date del nuovo tour di ghali…

Redazione


Ghali è tornato con un nuovo singolo lo scorso venerdì 8 aprile: si chiama Walo e ha un legame particolare con le origini tunisine dei suoi genitori: il rapper milanese ha inserito i caratteristici suoni nord africani tipici delle suadenti, intense, coinvolgenti danze berbere e segna il ritorno alla collaborazione con Fawzi già produttore ed ex membro dei Troupe D’Elite, la vecchia formazione di Ghali lanciata da Fedez.

News Ghali dichiara: non ho mai fatto pace con Salvini

In attesa dell’imminente uscita del nuovo album di Ghali, il lancio del singolo Walo non si è limitato alle piattaforme di streaming. Sto Records ha infatti organizzato un flash mob davanti alla stazione Centrale di Milano, performance che ha coinvolto oltre cento ballerini i quali “hanno interpretato una danza cerimoniale circolare comune a molte tradizioni dell’area mediterranea, offrendo ai passanti una vera e propria installazione artistica estemporanea”. “Il messaggio che Ghali ha voluto lanciare è semplice, – prosegue il comunicato – in un mondo sempre più legato all’individualismo con questa danza ipnotica auspica il ritorno ad un senso di collettività, ricordandoci che siamo tutti fondamentalmente uguali nella musica e nel ballo”

Questa la dichiarazione di Ghali su Instagram a proposito della produzione del brano:

«È la prima volta che sentite un sound del genere in Italia e nel Mondo. Ora che il cemento è ancora fresco vi avviso che io e Fawzi l’abbiamo fatta grossa e che questo giorno segna ancora un nuovo checkpoint nella musica in Europa anche se molti è ancora presto per percepirlo. Mai successo di sentire un rappato su questa drum. Questo è tanto quanto la trap, tanto quanto la drill e chi dice il contrario non mette da parte i pregiudizi nei miei confronti»

https://www.instagram.com/p/CcDMATmMEG5/

Ghali ha annunciato che il nuovo album – ancora senza titolo – uscirà il 20 maggio 2022, su Atlantic Warner/Sto Records e ha anche annunciato il suo “ESTATE TOUR 2022”, queste le date:

Mercoledì 20 Luglio 2022 | Marostica @ Marostica Summer Festival

 

Sabato 23 Luglio | Rimini @ Rimini Beach Arena

 

Sabato 30 Luglio | Matera @ Sonic Park Matera

 

Mercoledì 3 Agosto | Gallipoli @ Parco Gondar

 

Venerdì 5 Agosto | Catania @ Sotto il Vulcano Fest

 

Sabato 6 Agosto | Covaleda @ Spain Soria (SPAGNA)

 

Martedì 9 Agosto | Follonica @ Follonica Summer Nights 

 

Sabato 11 Agosto | Ascoli Piceno @ Ascoli Summer Festival

 

Sabato 13 Agosto | Arbatax @ Arabax Music Festival

 

Sabato 10 settembre 2022 | Milano @ Milano Rocks