1 January 1970

A$AP Rocky, ospite della serie di concerti Amazon Music Live di 2 Chainz a Los Angeles, ha rivelato il titolo del suo nuovo album. Il nuovo lavoro di Flacko si intitolerà “Don’t Be Dumb” e, stando alle notizie che arrivano dagli Stati Uniti, sarebbe già pronto.

Durante il concerto di Los Angeles, oltre ad eseguire alcuni classici “Praise the Lord”, “L$D” e “Yamborghini High”, A$AP Rocky ha suonato una serie di canzoni inedite, tra cui una intitolata “Same Problems“, dedicata al sempre crescente numero di giovani rapper che hanno perso la vita da giovani: sono state proiettate le immagini di vari artisti che ci hanno lasciato negli anni, da 2Pac, Biggie e DMX a Nipsey Hussle, Pop Smoke e Mac Miller.

Anche TakeOff, PnB Rock, Trouble e Lil Keed – tutti tragicamente scomparsi nel 2022 – sono stati omaggiati, insieme al compianto amico e collaboratore di Rocky A$AP Yams.

 

Prima del concerto, Rocky ha aggiornato i fan sul suo atteso nuovo album, rivelando che il progetto è “finito”.A$AP Rocky ha condiviso ulteriori dettagli sul suo prossimo LP in una recente intervista con GQ, promettendo una forte presenza di Metro Boomin.

“Ve lo dico così: Il prossimo album deve chiamarsi Flacko Boomin, capito?”, ha detto. I due hanno collaborato per la prima volta all’inizio di questo mese su “Feel the Fiyaaah” con il compianto Takeoff, dall’album Heroes & Villains di Metro, ma le loro strade si sono incrociate per la prima volta un decennio fa grazie ad A$AP Yams.

“Yams ha collegato me e Metro nel 2012”, ha aggiunto. “Questo prima che lavorasse con molte persone ad Atlanta. Era ancora al college. A$AP Yams mi disse che Metro sarebbe stato Metro“.

Don’t Be Dumb – che non ha ancora una data di uscita annunciata – sarà dunque l’attesissimo seguito di Testing del 2018, che debuttò al n. 4 della Billboard 200 dopo aver venduto 75.000 unità nella prima settimana.