20 December 2022  /  Whatsupp?! - Da Ab Soul a TY1

L’ultimo album di Ab Soul, Do What Thou Will, è uscito nel 2016. se nel mondo reale, sei anni sono tanti,  nell’hip-hop sembrano 15. Herbert, l’ ultima uscita di Ab Soul, ha molta pressione sulle sue spalle in quanto rappresenta un’era post-Kendrick Lamar per Top Dawg Entertainment (TDE). La TDE ha perso quest’anno il suo miglior rapper, che è anche uno dei più grandi di tutti i tempi, e quindi è ancora più dura essere competitivo con questa casacca.
Fortunatamente per TDE, l’album di Ab-Soul è Herbert. E dimostra che alla scuderia non mancano certo i bravi rapper. Ab Soul sta lavorando con il sound migliore della sua carriera, luminosi e raffinati allo stesso tempo. Mentre le rime passano dall’essere molto poetiche all’essere completamente assurde o direttamente demenziali (come la citazione a winnie the pooh).
È innegabilmente positivo che Ab-Soul potrebbe seriamente concorrere per il futuro della sua etichetta e proseguire sulla terra, già battuta da Kendrick, ed Herbert è la prova dei suoi progressi: la sua voce suona più piena, più nitida e autentica.