La guerra tra la madre di Lil Peep e l’etichetta discografica accusata di omicidio colposo

Si è finalmente conclusa questo venerdì la guerra legale per l’omicidio colposo del rapper Lil Peep tra la madre e la sua etichetta discografica


lil peep fea


L’accordo tra la madre di Lil Peep e la First Access Entertainment (FAE) riguardo alla causa per omicidio colposo si è ufficialmente concluso. La notizia era stata resa pubblica lo scorso ottobre, ma solo venerdì 17 febbraio è stato presentato un avviso di transazione al tribunale. Secondo l’avvocato della madre, Paul Matiasic, i termini dell’accordo sono riservati.




Lil Peep, il cui vero nome era Gustav Elijah Åhr, è morto nel 2017 a causa di un’overdose di droga. Sua madre aveva citato in giudizio la FAE e il manager dell’artista per omicidio colposo, negligenza e violazione del contratto, sostenendo che la compagnia avesse consentito all’artista di assumere droghe e lo avesse spinto ad esibirsi anche quando non era in grado di farlo.

La FAE aveva negato di essere la causa della morte di Lil Peep

La FAE aveva negato qualsiasi illecito ma la presenza di un accordo tra le parti pone fine alla questione una volta per tutte. La madre di Lil Peep, Lisa Womack, ha dichiarato che ora la sua attenzione si sposterà sulla cura dell’eredità di suo figlio e sulla pubblicazione della sua musica per i fan. ”È un momento solenne per noi mentre riflettiamo sulle lotte degli ultimi cinque anni e più. Siamo grati a tutti i fan, amici, professionisti e familiari che ci sono stati accanto. Siamo stati tutti cambiati in modo permanente dalla morte di Gus. Sappiamo che dovrebbe essere qui nel mondo con tutti noi, creando, realizzando tutto ciò che è stato ispirato a fare. Ma non lo è. Quindi, proteggeremo la sua musica con tutte le nostre forze”. ha dichiarato in un post su instagram.




L’eredità di Lil Peep

L’unico album in studio di Lil Peep ad essere pubblicato mentre era in vita è stato Come Over When You’re Sober, Pt. 1. Un anno dopo è arrivato un sequel postumo e nel 2019 è stata pubblicata una compilation chiamata Everybody’s Everything.
Dalla morte di suo figlio, Womack ha ripubblicato il materiale autoprodotto di Peep, tra cui Live Forever, Crybaby e Hellboy. Venerdì, una canzone d’archivio, “Runaway (OG Version)”, è stata caricata sui servizi di streaming.