Diverse denunce per il video di rondodasosa e Capo Plaza

Rondodasosa e Capo Plaza hanno bloccato il traffico a Milano, in zona Brera, per due ore e il risultato sono state diverse denunce…


rondodasosa capo plaza


Il 15 febbraio i rapper Rondodasosa e Capo Plaza avevano invitato i fan a scendere in strada a Milano per registrare le riprese del nuovo video. Il risultato è stato un blocco stradale di oltre due ore e diverse denunce.


Le ipotesi di reato

Il raduno ha fatto scattare diverse ipotesi di reato che vanno dall’interruzione di pubblico servizio, violazione dei luoghi di culto fino al danneggiamento. Come è stato riportato da Repubblica, è stato addirittura necessario l’intervento della polizia per far disperdere la folla.




Un’ambulanza bloccata nel traffico

Il problema principale è che, secondo la polizia, alcune auto sarebbero state danneggiate durante l’evento. Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, la folla si sarebbe dispersa ma in direzione della Basilica di San Simpliciano in cui stava venendo officiata la messa proprio in quel momento. La terza ipotesi di reato, interruzione di pubblico servizio, sarebbe relativo all’imbottigliamento creato in zona piazza Paolo VI all’interno del quale si è trovata bloccata un’ambulanza che trasportava un uomo in sospetta overdose.