I Tre Magnati del Hip-Hop del 2023: Patrimoni Net Worth Inimmaginabili

L’industria dell’hip-hop è sempre stata più che musica. Nel 2023, alcuni artisti hanno raggiunto vette finanziarie inarrivabili. Ecco chi sono i tre top player.

rapper più ricchi del 2023

L’industria dell’hip-hop ha visto crescere immensi imperi finanziari, spesso ben oltre il dominio della musica. Nel 2023, alcuni artisti hanno raggiunto livelli di ricchezza che sfidano l’immaginazione. Analizziamo i primi tre artisti hip-hop più ricchi di quest’anno, secondo la South China Morning Post​​.

3. Dr Dre: 500 milioni di dollari

Dr Dre, il padrino originale del rap californiano, è noto per aver scoperto e prodotto artisti come Snoop Dogg ed Eminem. Membro fondatore degli N.W.A, la sua carriera inizia negli anni ’80. Il suo vero trionfo finanziario, però, è la vendita di Beats Electronics e del servizio di streaming Beats Music ad Apple nel 2014, per 3 miliardi di dollari, uno dei maggiori affari nella storia della musica​​.

News Rihanna è miliardaria: è la cantante più ricca del mondo

2. Diddy: 850 milioni di dollari

Diddy, che ha iniziato a rappare negli anni ’90, ha esteso il suo impero ben oltre la musica. Tra i suoi investimenti ci sono accordi con l’azienda di alcolici Diageo, una scuola preparatoria a Harlem e la sua azienda di liquori di alta qualità, Combs Wines and Spirits, oltre alla linea di moda Sean John e alla media company Revolt TV. Nonostante le recenti polemiche, la sua abilità imprenditoriale è indiscussa​​.

News La ricchezza di Rondo da Sosa nasce da DogeCoin?

1. Jay Z: 2.5 miliardi di dollari

Jay Z, marito di Beyoncé e considerato uno dei migliori rapper di tutti i tempi, è anche uno dei musicisti più ricchi di sempre. La sua vasta gamma di investimenti e imprese include Roc-A-Fella Records, l’azienda di intrattenimento Roc Nation, il marchio di moda Rocawear, investimenti in Uber e Savage X Fenty. Inoltre, è un appassionato collezionista d’arte, con una collezione stimata in 70 milioni di dollari​​.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hot Block Radio (@hotblockradio)