Black Lives Matters contro Kanye West

“La decisione di Kanye West di indossare un cappuccio simile a quello del Ku Klux Klan durante il suo evento di ascolto per “Vultures” ha innescato una discussione accesa e reazioni di sconcerto. Le opinioni del pubblico e le prese di posizione delle organizzazioni riflettono un vivace dibattito sul significato e le implicazioni di questa scelta controversa.”

kanye west kkk

 

Durante l’evento di ascolto per il suo prossimo album “Vultures”, Kanye West, è finito nuovamente al centro di una controversia. L’evento, pensato per presentare la sua nuova musica insieme al collaboratore Ty Dolla $ign, ha preso una piega inattesa quando West è salito sul palco indossando un cappuccio nero appuntito, simile a quello utilizzato dal Ku Klux Klan.

La vista del rapper, noto anche come ‘Ye‘, con un simbolo così carico di significato ha scatenato una valanga di reazioni, con fan, critici e gruppi di difesa che hanno espresso prontamente il loro sconcerto e condanna.

#Boom! La polemica attorno al possibile concerto di Kanye West a Campovolo

La reazione del pubblico è stata rapida e veemente, con i social media diventati un campo di battaglia di opinioni ed espressioni di delusione. La scelta di abbigliamento di West è stata accolta con estrema confusione, specialmente considerando la sua posizione come persona di colore e la presenza della sua figlia di 10 anni, accanto a lui.

non è la prima volta che il rapper afroamericano si trova al centro di una controversia razziale e noi di Hot Block Radio abbiamo deciso di interrompere la messa in onda di tutte le canzoni di Kanye West fintanto che non ci saranno chiarimenti.

#CrimeTime Kanye West è il primo nazista afroamericano

I follower hanno invaso varie piattaforme, esprimendo il loro smarrimento e ponendo domande sulle intenzioni dietro una scelta così provocatoria. Molti fan, sia all’interno che al di fuori della comunità rap e hip-hop, hanno manifestato il loro disagio e hanno chiesto responsabilità.

Interventi delle Organizzazioni: Black Lives Matter e The National Civic League

In particolare, le organizzazioni dedicate ai diritti civili e all’uguaglianza razziale, come Black Lives Matter (BLM), hanno preso posizione. Secondo BLM, è stato scioccante e disgustoso.

L’organizzazione ha sottolineato il proliferare dei gruppi di odio negli Stati Uniti, citando il Ku Klux Klan come il più grande tra i circa 1.200 gruppi attivi in tutto il paese, più grande ora rispetto a qualsiasi altro momento della sua estesa storia.

La National Civic League ha espresso che indossare un abbigliamento che ricorda il Ku Klux Klan è considerato un gesto irrispettoso nei confronti delle vittime storiche e attuali della violenza del KKK.

Rimaniamo in attesa di eventuali dichiarazioni da parte del Rapper anche se viene difficile immaginare una giustificazione sensata per un simile comportamento