PNL: Due fratelli per Gaza

Il gruppo rap PNL torna sulla scena musicale con un potente singolo dedicato alla pace in Gaza, promettendo di devolvere i proventi a favore delle associazioni di aiuto.

PNL-Due-fratelli-per-gaza

Dopo un silenzio durato quattro anni, il duo rap francese PNL, formato dai fratelli Ademo e N.O.S, ha fatto un ritorno sorprendente con il singolo “Gaza”, rilasciato anche con il titolo “Un jour de paix” (Un giorno di pace). La canzone è stata rivelata online giovedì sera e da allora ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media per il suo messaggio di pace e solidarietà​​​​​​.



News Retrorap – PNL



Il singolo “Gaza” si propone come un inno alla pace, sottolineando l’impegno del duo nella crisi che sta interessando la regione di Gaza, teatro di un conflitto prolungato tra Israele e Hamas. Nella canzone, i PNL esprimono un flusso musicale coinvolgente e ricco di significato, con testi che riflettono la loro visione della situazione: “J’peux pousser la mélo, j’peux faire que ça” (Posso spingere il melodramma, posso solo fare questo), cantano, con un messaggio chiaro di speranza e unità​​​​.

L’impegno del duo non si limita solo alla musica. N.O.S, in particolare, si è mostrato attivo e vocale sulle questioni sociali, partecipando a manifestazioni e sollevando discussioni su Instagram. In un post, ha persino sfidato il presidente francese Emmanuel Macron, invitandolo a non essere parte del problema in Palestina​​.



Prima pagina PNL: Due fratelli, ma sul palco sono 3…



PNL ha annunciato che i proventi del singolo saranno devoluti a organizzazioni che aiutano la Palestina e altri civili oppressi in tutto il mondo, dimostrando così il loro impegno non solo attraverso la musica, ma anche attraverso azioni concrete a sostegno di cause umanitarie​​​​​​.

 

Il ritorno di PNL con “Gaza” segna non solo un momento significativo nel loro percorso artistico, ma anche un forte impegno sociale e una presa di posizione in un contesto di tensioni globali. La loro musica si trasforma in un veicolo per messaggi di pace, unità e solidarietà, dimostrando il potere dell’arte come forma di attivismo e sostegno a cause più ampie.