Ritrovata Cardi, fuori “Like What (Freestyle)”

La rapper ha pubblicato il suo primo singolo dell’anno

L’avevano data per scomparsa e invece eccola, in forma smagliante. Cardi B ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo “Like What (Freestyle)” su tutte le piattaforme di streaming, oltre al videoclip diretto da Offset su YouTube. In fin dei conti sembra che la trovata della Bardi Gang per richiamare l’attenzione della rapper abbia funzionato o, in alternativa, che l’elaborata strategia di marketing abbia colto nel segno.

yt

News Cardi B “scomparsa” sui poster in giro per Miami: fan apprensivi o pubblicità per il nuovo disco?

Il brano esce a sei anni dal disco d’esordio “Invasion of Privacy” del 2018, quattro volte disco di platino negli Stati Uniti. In questi anni però Cardi non è stata in silenzio: infatti ha collaborato con un repertorio vastissimo di artisti pubblicando una dozzina di singoli tra quelli in cui figura come artista ospite e quelli di cui è la cantante principale o solista. L’anno scorso sono usciti quattro brani composti da Cardi insieme ad altri rapper o remix di brani già editi: “Point Me 2” con FediDa Rappa, “Jealousy” e “Freaky” con Offset, “Bongos” con Megan Thee Stallion e “Put It on da Floor Again”, in cui Cardi è ospite di Latto.

News Star Brim chiama in causa Cardi B sperando nella grazia

L’uscita di “Like What (Freestyle)” è promettente per chi aspetta un nuovo disco, ma a riguardo non sono ancora trapelate notizie. Tuttavia, per chi fosse predisposto alle speculazioni, per la base del singolo è stata campionata la canzone “She’s a Bitch” di Missy Elliott, un pezzo che nel ’99 era stato estratto come singolo dal suo secondo album Da Real World. Chissà che non sia un indizio, considerando anche la scritta nei postcredit del videoclip, “This is just the beginning. Stay tuned…”.