Keefe D: condanna rinviata per sospette irregolarità
Nel corso del processo a Keefe i giurati avrebbero infranto un divieto
Nuovo rinvio del processo a Keefe D. Secondo quanto riportato da AllHipHop, la condanna a Keefe è stata rinviata per presunte irregolarità tra i giurati. Il giudice della contea di Clark, Las Vegas, NV, Nadia Krall, ha infatti disposto un’udienza probatoria dopo che la difesa ha depositato una mozione.
#CrimeTime
Suge Knight accusa Snoop Dogg di voler liberare Keefe D
La mozione indica “preoccupazioni per comunicazioni improprie tra i giurati durante una pausa pranzo, prima delle deliberazioni, e in violazione diretta delle ripetute istruzioni del tribunale di non discutere del caso prima di prendere una decisione”. Il tema incriminato sarebbero le risse tra detenuti e l’esperienza personale di un giurato in tal senso: a gennaio Keefe era stato coinvolto in una rissa della quale era anche trapelato il video della sorveglianza.
Un mese fa Keefe era stato dichiarato colpevole di aggressione e istigazione alla rissa. Ma ora sembra che uno dei giurati avrebbe condiviso la propria esperienza rispetto alle risse tra detenuti durante una pausa pranzo e questo potrebbe invalidare il verdetto. Per questo il giudice ha fissato un’udienza probatoria il 2 luglio, in cui tutti e 14 i giurati saranno chiamati a deporre sotto giuramento. Questo servirà a determinare se ci siano gli estremi per un nuovo processo.
Potrebbe interessarti anche “Sono innocente”: la prima intervista in TV di Keefe D dall’arresto
“Questa udienza rappresenta un’opportunità fondamentale per ristabilire la fiducia nell’equità di questo processo”, ha dichiarato l’avvocato di Keefe D Carl E.G. Arnold in un aggiornamento recente, “Apprezziamo la decisione del tribunale di procedere con un’udienza probatoria e continueremo a difendere Mr. Davis con l’urgenza e l’integrità che questo caso merita”.