Eminem aveva rifiutato un featuring a Nas, ma nessuno se l’era presa: “Tema delicato”
Nas aveva proposto a Eminem di collaborare in “Daughters”

Eminem aveva detto di no, ma Nas non se l’è presa. Il rapper di New York aveva proposto al suo collega di Detroit di partecipare “Daughters”, un brano che pubblicò poi come solista nel 2012. Slim Shady infatti aveva rifiutato, spiegando che per lui scrivere del rapporto con la figlia era un tema estremamente delicato.
“Ricordo di aver mandato il brano ‘Daughters’ a Eminem”, ha spiegato Nas a Joe Budden, come riportato da Hip-Hop-N-More, “e, all’epoca, sai, aveva già dedicato così tanto tempo a parlare delle figlie che mi disse: ‘Grazie, ma ho detto a mia figlia che per il momento non farò altre canzoni direttamente sulle figlie, perché è un tema delicato, considerando tutta la musica che ho pubblicato'”.
I due però rimasero in buoni rapporti e Nas non se la prese, anche perché Eminem lo ringraziò: “Ma poi mi disse anche: ‘Grazie, perché la maggior parte delle persone vuole fare brani in cui mi attacca. È stata una ventata d’aria fresca ricevere una canzone in cui non te la prendi con me'”.
Potrebbe interessarti anche “È di nuovo il ’95”: fuori la tracklist del nuovo progetto di Nas e DJ Premier
“Daughters” è stata poi inclusa nel decimo album in studio di Nas, Life Is Good, pubblicato appunto nel 2012. Un nuovo disco invece è appena uscito: si tratta di Light-Years in collaborazione con DJ Premier. In questo progetto, che è già realizzato a quattro mani, compare un solo featuring, quello di AZ nel brano “My Story Your Story”.
