nas investe in carrync

Nas investe nella società di videogiochi mobile africana Carry1st

Il rapper Nas è uno dei più intelligenti uomini d’affari del rap game, tramite la il suo fondo ha investito in diverse compagnie di successo tra cui Dropbox e Coinbase…

Redazione


Secondo il The Hollywood Reporter, Nas ha investito durante un evento di finanziamento per il produttore africano di videogiochi ‘Carry1st’‘ più 20 milioni di  $. Il leggendario rapper di New York si è unito a Google, allo sviluppatore di videogiochi Riot Games e alla società di venture capital Andreessen Horowitz per entrare nel business della società, la quale ha annunciato a gennaio una crescita dei ricavi mensili del 96%.

“Siamo entusiasti di collaborare con questo gruppo di investitori di livello mondiale che, oltre al capitale, apporta esperienza in giochi, fintech e web3.0”, ha affermato in una nota il co-fondatore e CEO di Carry1st, Cordel Robbin-Coker. “Nel 2021 abbiamo lanciato più giochi e soluzioni di commercio digitale ottenendo una crescita davvero forte. Insieme possiamo accelerare questa crescita e raggiungere il nostro obiettivo di diventare la principale azienda Internet consumer nella regione”.

Gli investimenti di Nas…

Carry1st è solo l’ultima azienda in cui Nas ha investito negli ultimi anni. Attraverso la sua società di venture capital (la ”QueensBridge Venture Partners, fondata nel 2014) ha investito in alcuni dei prodotti tecnologici di successo degli ultimi anni tra cui Dropbox, Lyft, Robinhood e Coinbase. Nas è diventato anche il comproprietario di Escobar Cigars ad agosto.

“Quando ho sentito la parola ‘investimenti’ a scuola, sono rimasto affascinato”, ha detto il rapper durante un’intervista per Fast Company nel 2014 “Investi il ​​tuo tempo, puoi investire denaro ed era solo questione di tempo prima che tutto andasse a posto per me . Questa è una delle cose a cui ho pensato molto da bambino…”