Baby Gang di nuovo nei guai rischia 5 anni

Baby Gang di nuovo nei guai…rischia 5 anni!

Dopo aver girato un video da ”dietro le sbarre” ora la procura di Milano ha aperto un altro fascicolo di indagine a carico di Baby Gang…

Redazione

La Procura di Milano ha aperto un altro fascicolo di indagine per “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti” sul rapper @babygang_1 .
Il rapper ventenne, secondo la procura, avrebbe girato un video con il cellulare quando era ancora detenuto a San Vittore accusato di una rapina.

#CrimeTime Baby Gang: ”Sulle rapine, ho cambiato vita…”

Le parole del rapper, in effetti, non lasciano scampo a interpretazioni «Ho girato una parte del mio video nel carcere di San Vittore per questo mi sono permesso di dire che il mio prossimo singolo rimarrà nella storia del rap,visto che sono il primo artista “detenuto”ad aver girato un video in un carcere vero e proprio».

Ora (ri)cominciano i guai per @babygang perchè il codice penale recita: ‘’ Fuori dei casi previsti dall’articolo 391-bis, chiunque indebitamente procura a un detenuto un apparecchio telefonico o altro dispositivo idoneo ad effettuare comunicazioni o comunque consente a costui l’uso indebito dei predetti strumenti o introduce in un istituto penitenziario uno dei predetti strumenti al fine di renderlo disponibile a una persona detenuta è punito con la pena della reclusione da uno a quattro anni.
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, la pena prevista dal primo comma si applica anche al detenuto che indebitamente riceve o utilizza un apparecchio telefonico o altro dispositivo idoneo ad effettuare comunicazioni.’’