1 March 2022  /  Whatsupp?! - Lettonia - Stagione 3

“La storia del Kreisais Krasts è iniziata nel 2002. All’epoca Mazais Z e Pionieris riunirono i musicisti del quartiere Pārdaugava della riva sinistra del fiume Daugava sotto il gruppo “Kreisais Krasts”. 

Pārdaugava è una zona di Riga, composta da diversi quartieri sulla riva occidentale del fiume Daugava. Il nome è letteralmente tradotto come “sopra Daugava”.

La crew in principio era un luogo per tutti coloro che non avevano una propria cricca o semplicemente quelli con una mentalità simile; era un luogo – non luogo – che li faceva sentire come appartenenti a qualche famiglia. Il collettivo si sviluppò rapidamente e la loro abbreviazione KK iniziò presto ad apparire per le strade di Pārdaugava. È stata la piattaforma di partenza per molti produttori musicali, rapper, writer e altri artisti che ora sono molto popolari in Lettonia. 

Nel sito ufficiale dei Kreisais Krasts si legge ‘’ KK è sinonimo di musica / arte aperta nella vita e sul palco. Non mentiamo al nostro pubblico: siamo sul palco proprio come siamo per strada. Questa è una delle cose che ci unisce: essere giusti, veri, sinceri, non avere paura dei propri pensieri, qualunque essi siano.’’

Potrebbero interessarti anche...