Fedez Disumano

Fedez promuove “Disumano” e attacca il giornalismo e la politica italiana

Fedez promuove il nuovo album “Disumano” con un marketing creativo: risolto il mistero del dominio Fedezelezioni2023.it…

Qualche giorno fa Fedez ha registrato il dominio del sito web Fedezelezioni2023.it.

In molti hanno pensato che il rapper avesse deciso di fare il suo ingresso in politica, ma così non è stato: si è trattato invece di una strategia di marketing per promuovere il suo nuovo disco, “Disumano”.

Non ci sono stati più dubbi quando il rapper ha pubblicato sul profilo Instagram un video in cui riprende la famosa discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Il rapper parla come se dovesse entrare in politica con l’unico obiettivo di rovinare il Paese, alludendo alle scelte compiute dai politici negli ultimi dieci anni. Così, annuncia il nome del suo partito, “Disumano”, appunto, come il nome dell’album che uscirà alla fine di questo mese.

La mossa adottata da Fedez per la promozione del suo disco è stata così scaltra e ben pensata che ha raggiunto il risultato sperato: sui social il video sta diventando virale.

Crime Time Fedez contro Salvini ”Cercavi spacciatori al citofono e ne avevi uno come consigliere”

Fedez annuncia anche che, fino all’uscita del disco, prevista il 26 novembre, manderà avanti la sua finta campagna elettorale.

Del resto, come egli sostiene, “[…] le campagne elettorali sono tutte finte”. In giro per l’Italia e presso il profilo ufficiale del rapper-influencer verranno pubblicati diversi cartelloni elettorali “di cattivo gusto, grotteschi, che non si discostano però dalla reale situazione in cui si trova il nostro Paese.”

Il rapper attacca anche il giornalismo italiano, sostenendo che sia bastato registrare un dominio internet, il Fedezelezioni2023, per dare adito a congetture circa le sue intenzioni future.

Nonostante molte testate giornalistiche, sia cartacee che online, avessero pensato che la discesa in politica del rapper fosse una bufala, hanno comunque dato notizia. Era più importante, infatti, “fare finta che fosse vero”.