Tekashi fuori su cauzione

Era nel carcere di Santo Domingo dalla scorsa settimana con l’accusa di violenza domestica

Daniel Hernandez, in arte Tekashi 6ix9ine, è stato rilasciato su cauzione. Il rapper ha versato 500 dollari al tribunale di Santo Domingo dopo aver trascorso una settimana dietro le sbarre. Era stato arrestato mercoledì scorso con l’accusa di violenza fisica e psicologica nei confronti della compagna Yailin La Mas Viral, cantante reggaeton dominicana.

News Tekashi 6ix9ine arrestato per violenza domestica

La relazione tra i due, cominciata quest’estate dopo la separazione di Yailin dal rapper portoricano Anuel AA, è stata da subito turbolenta. Dopo aver collaborato ai singoli “Shaka Laka”, “Pa Ti” e “Feefo”, Hernandez e Yailin hanno lasciato perdere la musica e si sono concentrati sulle aggressioni reciproche: alla fine a dicembre la ragazza è stata arrestata per aggressione nei confronti del suo compagno, che aveva registrato l’episodio e lo aveva diffuso sui suoi social.

#Boom! La Statua di Tekashi 6ix9ine a Pinar del Río: la ”snitch sculpture” che Accende il Dibattito

Da giovedì fino alla conclusione delle indagini, 6ix9ine dovrà e incontrare le autorità ogni due mesi e recarsi alle sedute di terapia previste dal tribunale. Il giudice Fátima Veloz ha anche emesso un ordine di protezione reciproco per evitare che l’episodio si ripeta, visti i trascorsi. Per la procuratrice al rapper non si sarebbe dovuta concedere la cauzione dato che i casi di violenza domestica subiscono spesso il ritiro della denuncia da parte delle vittime.

È la seconda volta in pochi mesi che Hernández finisce in carcere in Repubblica Dominicana: a ottobre era stato arrestato dopo l’aggressione a un produttore appena fuori da uno studio di registrazione locale.