I dissing del weekend: Chris Brown contro Quavo, Ye contro Cole

Prosegue il dissing tra Chris Brown e Quavo con un nuovo brano, intanto Ye dissa J Cole

Questi rapper non si possono lasciare soli due giorni che rischiano di farsi fuori a vicenda, almeno a parole. Tra venerdì e domenica non solo è proseguita la faida tra Kendrick e Drake con un nuovo freestyle di Drizzy, ma Ye se l’è presa con J Cole in un remix di “Like That” e Chris Brown ha pubblicato una diss track contro Quavo. La traccia, uscita venerdì, si intitola “Weakest Link” e dovrebbe essere una risposta a “Tender”, singolo di Quavo che è stato percepito come un attacco a Brown. Sebbene Chris avesse già reagito alla provocazione con il brano “Freak”, deve aver ritenuto che il livello di odio non fosse sufficiente e con “Weakest Link” ha rincarato la dose.

News Chris Brown rischia la casa per un debito di quasi 2 milioni

Da “mi sono scopato la tua ex mentre stavate insieme” a “quando è morto Takeoff la gente avrebbe voluto fossi tu al suo posto”, la traccia colpisce sul personale, e queste sono solo due delle barre infuocate sputate da Brown. Neanche Ye va tanto per il sottile sul remix di “Like That”, di cui ha offerto un’anteprima sabato al Download, il podcast di Justin Laboy.  Prima se la prende con Drake, “Y’all so outta sight, outta mind (Outta sight)/I can’t even think of a Drake line”, poi passa a Cole, reo di codardia per essersi tirato fuori dalla faida, “Play J. Cole, get the p***y dry/Play this s**t back a hundred-thirty times”.

Benché non sia fresco di giornata o, meglio, di weekend, non è da dimenticare il dissing di Rick Ross a Drake. Una settimana fa (il 15 aprile) infatti Rozy ha pubblicato ufficialmente “Champagne Moments” sulle piattaforma di streaming, un’espansione di un freestyle uscito su Instagram il 13. Tra le provocazioni lanciate all’avversario, l’accusa di essersi rifatto il naso ma, ben più rilevante, la colpa di aver inviato una diffida a French Montana, fatto che avrebbe implicato l’unfollow di Ross verso Drake sui social.
Se non altro, non si può dire che seguire il mondo hiphop sia noioso.