Gli ultimi due dischi di Childish Gambino, in un’anteprima la voce di Ye

Childish Gambino pubblica un’anteprima del suo penultimo album attraverso una diretta Instagram. Tra i brani, uno con quella che sembra essere la voce di Ye -anche se c’è il dubbio dell’AI

Donald Glover aka Childish Gambino ha annunciato che i prossimi due album che pubblicherà saranno gli ultimi o, almeno, gli ultimi pubblicati con questo pseudonimo. Durante un’intervista con UPROXX, l’autore di “This Is America” infatti ha affermato che usciranno solo più due album: “Pubblicheremo Atavista, ma dopo ci sarà l’ultimo album di Childish Gambino -una colonna sonora per i fans”, intitolata  Bando Stone & The New World. Benché non ci siano notizie sulle date di uscita, in questi giorni Atavista è stato lanciato con alcune dirette sui social.

News Se vi è piaciuto “Atlanta”, correte a guardare “The Vince Staple Show”

L’anteprima è stata diffusa prima domenica sera in una diretta di Gilga Radio, progetto collaterale di Gambino, poi lunedì è stata ripresa in una live sulla sua pagina Instagram personale. Tra le tracce contenute nell’ora e passa di evento, una in particolare ha catturato l’attenzione dei fan: si tratta di “Say Less”, singolo in cui dopo la strofa di Gambino si sente la voce di Ye rappare quella successiva.

Da subito tuttavia hanno iniziato a circolare voci sulla possibilità che la presenza di Kanye sul brano di Gambino sia in realtà solo digitale, costruita tramite l’intelligenza artificiale. All’origine del sospetto l’uso massiccio di questa tecnologia da parte della Gilga Radio che la utilizzerebbe sia nelle narrazioni sia nella pubblicità. Inoltre pare che Gambino si sia servito di esperti di AI per il suo progetto. Recentemente, anche Drake l’ha sfruttata, inserendo la voce di Snoop Dogg e Tupac Shakur nell’ultima diss track rivolta a Kendrick Lamar; il timore del pubblico sembra quindi tutto sommato fondato.