Anche Tupac e Snoop contro Kendrick, Drake gioca con l’AI nel nuovo freestyle

Drake ha pubblicato una nuova diss track in cui invita Kendrick a rispondere a “Push Ups”. Grazie all’AI nella traccia sono presenti anche le voci di Snoop Dogg e Tupac

Fare un dissing nel 2024 significa mettere in conto che usciranno diss track costruite con l’AI ma considerate reali e che i brani eventualmente leakati, benché autentici, saranno sospettati di artificio digitale. Invece di subire i malintesi causati dall’intelligenza artificiale, Drake ha pensato di usarla in suo favore: grazie ai miracoli dell’AI, infatti, Drizzy ha potuto pubblicare un nuovo capitolo della sua beef con Kendrick Lamar che vanta la collaborazione di Snoop Dogg e quella di nientemeno di Tupac Shakur, resuscitato digitalmente per l’occasione.

Beef I dissing del weekend: Chris Brown contro Quavo, Ye contro Cole

I due aprono “Taylor Made Freestyle”, la traccia uscita nella notte tra venerdì e sabato, implorando Kendrick di rispondere a “Push Ups”, la diss track lanciata da Drake, per il bene della West Coast. Nelle strofe Drake rincara la dose, accusando Kendrick di prendere tempo o peggio, di aver deliberatamente lasciato spazio mediatico al nuovo album di Taylor Swift: “Now we gotta wait a f**kin’ week, ’cause Taylor Swift is your new Top/And if you ’bout to drop, she got to approve/This girl really ’bout to make you act like you not in a feud/She tailor-made your schedule with Ant, you out of the loop”.

Oltre che sul piano musicale, Drake si è espresso anche sui social, dove però il bersaglio non era più Kendrick ma Ye. Sulla sua pagina infatti Drake ha condiviso un post di Yeezy, il marchio di Ye: in forma di ad è stato pubblicato un frammento dell’intervista di Justin Laboy a Kanye, nel quale il rapper afferma che tutti nel mondo hiphop sono “estremamente gasati” dall’idea di distruggere Drake. Nella stessa intervista ha accusato il rivale di aver venduto l’anima al diavolo quando ha firmato con Universal e che “andare contro Dio è il suo mestiere”.

Su questo punto, per la carriera satanica di Drake, sembra che riportare Tupac dal mondo dei morti sia effettivamente un buon inizio.

Beef “Sweet P**sy Sandra”, Kendrick insulta la madre di Drake (o è di nuovo l’AI?)