Young Thug e Gunna sotto processo: Documentario di ABC News Studios esplora il ruolo del rap nella sala d’udienza

Documentario su Young Thug e Gunna: Il Rap in Tribunale su Hulu il 23 febbraio.

young thug gunna abc doumentario

Lo scorso anno, Young Thug e Gunna sono stati arrestati in seguito all’emanazione di 56 capi d’imputazione, in cui venivano – tra le altre cose – contestate diverse canzoni pubblicate dai due artisti. Il nuovo documentario di ABC News Studios “Rap Trap: Hip-Hop on Trial“si concentrerà su questo caso e su altri simili e sarà disponibile su Hulu dal 23 febbraio.

#CrimeTime La richiesta dell’avvocato di Young Thug: separare YSL Polo dal caos del processo RICO di YSL

Oltre a Young Thug e Gunna, il documentario esaminerà il caso di McKinley Phipps Jr., il rapper che ha scontato 21 anni di carcere per un crimine di cui si è sempre professato innocente. Phipps e la sua famiglia saranno intervistati, insieme a personaggi del calibro di Killer Mike, Fat Joe, Will.i.am, Jerrika Karlae, Kevin Liles di 300 Entertainment, Michael Eric Dyson e l’autore del libro “Rap on Trial”, Erik Nielson.

Prima pagina Young Thug, percocet e violenza della polizia rischiano di minare l’inizio del processo

L’accusa ha imputato Young Thug e Gunna e altre 26 persone di cospirazione per violare il Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act (RICO) dello stato. Il governo sostiene che la YSL, il collettivo rap e l’etichetta di Young Thug nota anche anche come Young Stoner Life, sia stata una gang criminale con legami con la sanguinaria gang dei Bloods. Gunna è stato rilasciato dal carcere lo scorso dicembre dopo essersi dichiarato colpevole. A Thug, invece, è stato negato il rilascio su cauzione l’estate scorsa, essendo considerato un “pericolo per la comunità”.