6ix9ine la triste fine di un troll

6ix9ine, la triste fine di un troll

Secondo una testimonianza fatta recentemente in tribunale, il rapper 6ix9ine, starebbe lottando per arrivare a fine mese…

Redazione


6ix9ine è stato relativamente tranquillo sui social media per gran parte del 2022. Ci aveva abituati alle sue ”buffonate”, come i tentativi di trollare le star e i suoi singoli di successo interplanetario, ma il rapper di Brooklyn non condivide un post sul suo account Instagram da maggio 2021 e, secondo una recente testimonianza ad un giudice, starebbe “lottando per arrivare a fine mese.”

#CrimeTime L’ex sergente di polizia affiliata alla gang di 6ix9ine è libera

Nei documenti del tribunale ottenuti dalla testata Complex, 6ix9ine avrebbe informato un giudice che sovrintende alla sua causa civile in merito a una rapina a mano armata avvenuta nel 2018, che la sua carriera non è stata ”più la stessa da quando è stato in prigione” e che ”i soldi si stanno esaurendo e le etichette non gli stanno estendendo gli anticipi” .

“In questo momento, sto lottando per sbarcare il lunario”, ha affermato il rapper nei documenti del tribunale, “Non so se riuscirò mai a ridare gli anticipi che mi sono stati pagati prima del mio arresto e la mia carriera si è bloccata. Prima del mio arresto ho ricevuto grandi anticipi in base all’artista discografico e agli accordi di merchandising. Tuttavia, non ricevo alcuna royalty in base a tali accordi”.

Il contratto discografico di 6ix9ine con TenThousandProjects è scaduto il mese scorso, così come il suo contratto di merchandising. Ha firmato per la prima volta con l’etichetta nel 2017 e ha pubblicato due progetti, il suo mixtape Day69 e il suo album in studio del 2018, Dummy Boy. Si è dimesso dall’etichetta pochi giorni prima di essere condannato con l’accusa di racket nel 2019. Dopo il suo rilascio dal carcere, ha pubblicato una serie di singoli e il suo album del 2020 TattleTales.

In una dichiarazione finale al giudice, 6ix9ine prevede il fallimento come una possibilità, affermando: (questa situazione)Mi farà sicuramente fallire in un modo da cui non mi riprenderò mai a danno permanente e alle difficoltà dei membri della famiglia che fanno affidamento su di me”.

La causa civile deriva da un tentativo di rapina a mano armata dell’aprile 2018 in cui 6ix9ine e membri dei Trey Nine Bloods avrebbero aggredito i giornalisti Seketha Wonzer e Kevin Dozier, credendoli membri della Rap-A-Lot Records di J. Prince. I due uomini stavano effettivamente lavorando come pubblicisti e hanno intentato una causa contro 6ix9ine nel dicembre 2021.